TORTA AL CIOCCOLATO

Capita anche a voi di alzarvi molto presto la mattina e provare quel sottile desiderio di qualcosa di buono? Dai, a tutti è capitato. Io, ad esempio, mi sono lasciata ispirare da una fredda alba autunnale, per preparare una tortina very fast ma golosissima.

Che bello, quando ci si alza la mattina presto e tutti ancora dormono. Io adoro prepararmi un’intera caffettiera di buon caffè e poi sedermi comodamente a fare colazione sfogliando una delle mie riviste preferite. Momento d’oro! Tirare indietro la sveglia per concedermi questa “finestrella” preziosa di inizio giornata è ormai un must per me. Non saranno certo quei quindici minuti di sonno in meno che mi cambiano la vita, o no?!

Così, da anni, soprattutto la domenica, mi lascio andare alla magia di un lento risveglio accompagnato dal profumo del caffè e dalla fragranza di qualche dolcino, preparato magari il giorno prima.

Il dolcino di cui vi parlo oggi, potrebbe far inorridire qualcuno, ma tant’é. Ho ceduto anch’io al fascino del preparato per torta ed in un batter d’occhio dal forno ne è uscita una torta soffice, fragrante e deliziosa. Purtroppo non sono in grado di darvi altre indicazioni, poiché ho malauguratamente gettato la busta. Si tratta di un prodotto francese, ma non chiedetemi altro.

 

DSC_0730.JPG

Provo a giustificarmi dicendo che è stata la prima volta e che di solito mi metto lì ad impastare, montare, mescolare dalla prima all’ultima fase della ricetta, però… però qualche volta un “aiutino” ci può stare, soprattutto se il risultato ti riempie di soddisfazione.

DSC_0744.JPG

Vi dirò di più, la buonissima torta al cioccolato è diventata ancor più buona con la farcitura di confettura di fragole che ho aggiunto alla fine.

E che dire del sentore di cioccolato caldo che si è diffuso per tutta la casa? Un dolce risveglio per tutta la famiglia!

A domani, CookingMama

TORTA AL CIOCCOLATOultima modifica: 2008-11-06T17:29:56+00:00da luanselmo
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “TORTA AL CIOCCOLATO

Lascia un commento