MINESTRA DI RISO E ZUCCHINE

La convalescenza di Giò continua. Domani Rebecca fa la Cresima. C’è da fare di tutto e di più. Che dire? Speriamo che tutto questo gran correre si traduca almeno in una riduzione di peso corporeo! Ritrovarsi il mondo intero sulle spalle non è il massimo, ma pazienza, ce la faremo. La cosa importante è che Giò riesca a recuperare il suo ginocchio. Da Rebecca non ci si può aspettare molto. La signorina è innamoratissima e vive costantemente sulle nuvole. Pazienza, ci vuole solo pazienza…

Dalla cucina escono piatti leggeri, consoni al momento. Vi lascio quindi questa piacevole minestra di verdura che unisce tutto il buono di stagione. Provatela, la temperatura fresca ancora la permette.

Buona domenica a tutti, CookingMama

Ricetta: MINESTRA DI RISO E ZUCCHINE

DSC_1544.JPG

Occorrono (per 4): 150gr riso, 4 zucchine medie, 3 bei pomodori maturi, una cipolla, un gambo di sedano, una carota, brodo vegetale, alcune foglie di basilico, olio extravergine, sale.

Procedo così: Sbuccio e lavo la cipolla che affetterò sottilmente. Raschio e spunto la carot, quindi lavo il sedano. Riduco il tutto con una mezzaluna. In una pentola antiaderente scaldo olio extravergine, quindi unisco il soffritto lasciando rosolare per qualche minuto. Pulisco le zucchine, le riduco a pezzetti e le unisco al soffritto, lasciandole insaporire per qualche minuto. Regolo di sale. Lavo, spello e privo i pomodori dei semi, li taglio a pezzetti quindi li unisco alle zucchine. Lascio cuocere a fuoco basso.

Quando le zucchine avranno assorbito il pomodoro e risulteranno cotte, verso il brodo e faccio riprendere bollore. Aggiungo il riso e cuocio per 20 minuti circa. A cottura ultimata, aggiungo abbondante grana grattugiato, spolverizzo con il basilico tritato e servo.

Buona, profumata e sostanziosa! (guardate un po’ qui sotto che colori!)

DSC_1542.JPG
MINESTRA DI RISO E ZUCCHINEultima modifica: 2009-04-18T13:57:00+00:00da luanselmo
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “MINESTRA DI RISO E ZUCCHINE

  1. Buona la tua minestra di riso, Giò si sentirà stracoccolato! Ci è sfuggito un sorriso leggendo che Rebecca è innamoratissima, sarà su di giri 24 ore al giorno! Auguri per la sua Cresima, chissà quante cose buone preparerai!
    Cerca di riposarti da dopodomani, possiamo immaginare quanto tu stia correndo! Ti lasciamo un piccolo premio!
    Un abbraccio da Sabrina&Luca

  2. Ciao Luana!!!
    Che carina…io non ricordo nemmeno piu’ quando ho fatto la cresima…è passato troppo tempo!!!!
    Tu come stai???
    E’ un po che non ci si sente…magari nei prossimi giorni ti mando un e-mail!!!!
    Questa minestra mi ispira molto magari me la faccio nei prossimi giorni…giusto prima di partire per la germania!!!
    Un bacione grande Ery

Lascia un commento