BUON COMPLEANNO BARBARA!

Buon Compleanno Barbara!

Ed ecco una selezione dei piatti che la festeggiata ci ha servito giusto questa sera, in occasione del suo compleanno. Barbara cucina davvero bene, la sua è una cucina gustosissima, domestica, famigliare, fatta di sapori genuini ed amichevoli. Una serata passata alla sua tavola si dispiega tra chiacchere, cucchiaiate, forchettate e poi ancora chiacchiere. Per non parlare delle risate. Quando il figlioletto Andrea parte con una delle sue esibizioni teatrali a base di “Teresa dei Legnanesi” non ce n’é più per nessuno. Si ride fino alle lacrime.

Se ancora non lo avete capito, Barbara, Andrea e Stefano (il padre di famiglia), sono i nostri migliori amici. Qua e là, la loro presenza si manifesta nei miei post più succulenti. Anche questa sera ci siamo deliziati di buona tavola e di bei momenti. E non è ancora finita! Proprio in questo momento si è materializzato sulla tavola, un granitico salame di cioccolato con annessa crema a base di mascarpone. Come dire… il colpo di grazia!!!

Auguri Barbara! E grazie per la bella serata e le deliziose ricettine. Provatele!

Buona serata, CookingMama

Ricetta: BUCATINI PEPERONI E SPECK

DSC_1468.JPG

Ingredienti: Bucatini (350gr per 4), 2 peperoni rossi, 100gr di speck, mezza cipolla, un ciuffo di prezzemolo, olio extravergine, sale, pepe e parmigiano reggiano (a piacere)

Così procedo per il condimento: lavo i peperoni rossi e li taglio a listarelle. Soffriggo la cipolla in una capiente casseruola con l’olio extravergine, unisco i peperoni e cuocio a fuoco moderato per 10 minuti, quindi aggiungo lo speck tagliato a pezzetti, aggiungo un giro di pepe e continuo a rosolare per circa cinque minuti. Lesso i bucatini in acqua salata, poi li scolo e li aggiungo al condimento nella casseruola. Spolverizzo con prezzemolo tritato e parmigiano a piacere.

Ricetta: INDIVIA BELGA AL PARMIGIANO

DSC_1469.JPG

Ingredienti (per 4 persone): 2 cespi di indivia belga, 60gr di pangrattato, un ciuffo di prezzemolo, 1 uovo, 1 mozzarella, 150gr di parmigiano, olio extravergine, sale e pepe.

Così procedo: Lavo l’insalata belga in acqua corrente, ricavo otto grenadi foglie e le sbollento per ca 2 minuti. Scolo le foglie e le stendo su un canovaccio pulito. Sminuzzo l’insalata rimasta e la soffriggo in una padella con un filo d’olio. In una ciotola metto il pangrattato con l’insalata soffritta, il prezzemolo tritato, l’uovo e 30gr di parmigiano grattugiato. Aggiungo sale, pepe ed amalgamo bene. Dispongo il composto sulle foglie di insalata ed aggiungo la mozzarella tagliata a tocchetti, quindi richiudo le foglie su se stesse. Cospargo con il parmigiano rimasto e metto in forno a gratinare per 15 minuti.

BUON COMPLEANNO BARBARA!ultima modifica: 2009-12-06T21:58:33+00:00da luanselmo
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “BUON COMPLEANNO BARBARA!

Lascia un commento