GALETTE DES ROIS di NIGELLA LAWSON!

Nigella è sempre la mia preferita. Nessuna riesce a superare il fascino e la bellezza che mette in ogni suo gesto. Un pizzico di sale, una manciata di coriandolo tritato, una “annusata” alla pentola, uno slalom tra invitati adoranti, tutto quello che Nigella fa, lo fa in modo speciale e desiderabile.

Non è la prima volta che le dedico un post “innamorato”, ma ogni tanto le devo il mio personale tributo. Perché Nigella ci ricorda a tutte quante che la vita è bella e lo è soprattutto se vissuta sdrammatizzando. Insomma, perché prendersela troppo se nel frigo a fine giornata ci aspetta un caloricissimo premio, da godersi fino in fondo? E poco importa se non c’è nessuno a condividere con noi le “cose buone” della nostra vita, l’importante è non farsele mai mancare.

Magica Nigella, un po’ fata e un po’ strega, ma pur sempre abile interprete ai fornelli.

Oggi vi lascio il contributo fotografico della sua GALETTE DES ROIS, presa pari pari dal suo sacro testo “DELIZIE DIVINE”. Credo di non poter riportare la ricetta, per motivi di diritti d’autore, quindi vi lascio solo qualche foto. Di base dovete preparare un ripieno di frangipane e racchiuderlo in un fragrante involucro di pasta sfoglia. Si cuoce in forno a 200° per ca 40 minuti.

 

DSC_2455.JPG

 

Vi consiglio l’acquisto del suo libro e non solo per le ricette. E’ la filosofia di vita che rende Nigella “DIVINA” e questa sua GALETTE DES ROIS non sfugge alla regola. E’ un dolce pesantuccio, ma tanto buono, ideale per un tè tra amiche chiacchierone. Ecco, è il dolce perfetto per un POMERIGGIO DI CHIACCHIERE. Delizioso, anzi… DIVINO!

 

galette des rois, nigella lawson, torte pasta sfoglia

 

Buon pomeriggio, CookingMama

 

GALETTE DES ROIS di NIGELLA LAWSON!ultima modifica: 2011-05-19T16:56:45+00:00da luanselmo
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “GALETTE DES ROIS di NIGELLA LAWSON!

Lascia un commento