COMFORT FOOD… VELLUTATA GOLOSA!

Raffreddore e febbre, meraviglia… e nessuna possibilità di coccolarmi tra le mura domestiche.

Domani si torna in ufficio per ripartire alla massima velocità, ma non credo che la condizione psicofisica sarà all’altezza della situazione. In agenda sono piazzate due belle riunioni toste, toste. Di quelle dove non puoi permetterti di eclissarti per nessuna ragione al mondo, anzi!

Siccome sono contraria a qualsiasi forma di addiction farmaceutica, ho deciso di provare con il cibo. Così oggi ho preparato per tutti una confortevole vellutata a base di patate e zucchine, arricchita di scaglie di parmigiano e olio extravergine. Rebecca, di ritorno da una remata di 3 ore, ha fatto addirittura tris!

Mi sono sentita decisamente meglio, anche se per la guarigione completa dovrò portare pazienza.

Ah, dimenticavo, ringrazio TRENITALIA per il regalo di inizio anno: l’abbonamento mensile è salito a 99 euro da 84. Che vi possano…

RICETTA: VELLUTATA GOLOSA ZUCCHINE E PATATE

DSCF0544.JPG

Ingredienti (per un bel tegamone!): 3 belle patate, 4 zucchine, brodo vegetale (abbastanza per coprire la verdura), carote, sedano e cipolla (per soffritto), olio extravergine, parmigiano reggiano tagliato a scaglie.

Procedo così: Taglio a tocchi la verdura dopo aver privato le patate della buccia. In una ampia casseruola preparo un soffritto con olio extravergine ed un trito di cipolla, sedano e carota. Salo il soffritto, quindi metto i tocchi di verdure e mescolo per far insaporire. Aggiungo brodo vegetale, coprendo la verdura e cuocio a fuoco moderato per circa 20/25 minuti. Al termine della cottura, con l’ausilio di un minipimer sminuzzo tutte le verdure ed ottengo la vellutata.

Servo aggiungendo un bel giro di olio extravergine e abbondanti scaglie di parmigiano (si scioglieranno lentamente arricchendo di sapore la vellutata).

Mercoledì vi racconterò il mio sushi. Quello che preparerò venerdì per un supersushi-party che terrò a casa nostra.

Ora provo la febbre…

Altri contributi: verdure tagliate a tocchi, in casseruola.

DSCF0539.JPG

DSCF0541.JPG

 

 

COMFORT FOOD… VELLUTATA GOLOSA!ultima modifica: 2012-01-02T18:08:36+00:00da luanselmo
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “COMFORT FOOD… VELLUTATA GOLOSA!

Lascia un commento