SETTIMANA DURA? AMMORBIDIAMOLA! VELLUTATA DI PATATE.

Lunedì durissimo.

Al lavoro sono sono rientrati tutti, ma proprio tutti, inclusi i coordinatori internazionali… E chi lavora in una multinazionale come me, sa di cosa sto parlando e può capire il mio sfogo rassegnato.

Vado quindi veloce alla ricetta, un piatto confortevolissimo. E’ sostanzioso, un piatto unico che potete accompagnare con crostini e tutto ciò che vi fa gola. Con questo, le pratiche della cena vengono archiviate velocemente, così vi avanza tempo per fare il progress di domani.

Uff…

Ricetta: VELLUTATA DI PATATE ALL-IN-ONE

DSCF0612.JPG

Occorrono: Patate, almeno 4. Brodo vegetale, olio extravergine, mezza cipolla, parmigiano reggiano, paprika dolce, rametto di rosmarino, sale.

Procedo così: Pelo le patate e le riduco a tocchetti. In un’ampia casseruola preparo un soffritto con la cipolla e l’olio extravergine. Unisco il rametto di rosmarino e le patate a tocchetti, quindi faccio insaporire bene a fuoco vivace. Aggiungo il brodo vegetale e lascio cuocere fino a quando le patate non sono tenere. Elimino il rametto di rosmarino e, al termine della cottura, ottengo la vellutata con il minipimer. Condisco con abbondante parmigiano grattugiato e, a piacere briciole di parmigiano e paprika dolce.

Vi sentite meglio? Buona serata, CookingMama

SETTIMANA DURA? AMMORBIDIAMOLA! VELLUTATA DI PATATE.ultima modifica: 2012-01-09T22:01:07+00:00da luanselmo

Un pensiero su “SETTIMANA DURA? AMMORBIDIAMOLA! VELLUTATA DI PATATE.

Lascia un Commento