Fiori di zucca/2: CON PESCE!

Aggiungo un breve post alla giornata.

Oggi ho avuto il piacere di pranzare con un gruppo di amici, oltre che partner di lavoro. Ve li presenterò molto presto. Paola, una del gruppo, professionista della comunicazione oltre che cuoca e gastronoma, mi ha portata in un bel ristorante di Milano in zona Repubblica, specializzato in piatti di pesce.

E cosa ti trovo nel menu? Un invitante primo, in sintonia con il principale post della gornata: “Cortecce agli Scampi e Fiori di Zucca”. Le “cortecce” sono come le orecchiette, ma di forma allungata. Morbidissime e piacevoli al palato, vanno giù che è una meraviglia. Il connubio fiori di zucca e scampi è straordinario, ve lo consiglio davvero.

Il vino? Paola non ha avuto dubbi: un’ottima bottiglia di “Ribolla Gialla – Villa Mariutz”, un bianco estivo, fresco, leggermente frizzante, adatto ad un pranzo di lavoro. Profumo invitante. E’ un vino dei Colli Euganei, semplice, che va bene con tutto, ad un prezzo accettabile.

Saluto tutti e vi do appuntamento a domani. A proposito, il menu è cambiato: rimando i finferli alla prossima settimana, mentre pubblicherò una ricettina a base di pesce della mia amica Giusy.

Non mancate, Cooking Mama.

Fiori di zucca/2: CON PESCE!ultima modifica: 2008-07-24T18:28:37+02:00da luanselmo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento