Maccheroncini FINFERLI e spressa…

QUESTA L’HO FATTA IERI SERA!

Troppa la voglia di funghi, dopo aver trascritto il post di ieri. Come vi dicevo, la versatilità del ragù è tale da prepararci una mostruosità di cose buone.

Eccovi allora un’altra ricettina che, ieri sera, ha fatto sorridere mio marito nonostante il caldo afoso cremonese Chiedo scusa per l’assenza di contributi fotografici, ma ero davvero di fretta.

Ricetta: MACCHERONCINI FINFERLI E SPRESSA

Ingredienti: per 4 persone: 1hg di maccheroncini, 50gr di finferli freschi, burro dei caseifici del Trentino, aglio, prezzemolo fresco, panna, pepe nero, Spressa di Pinzolo a scaglie (mmmhhh, qui è dura non lasciarsi andare all’assaggio selvaggio!).

In una padella capiente, soffriggo l’aglio tagliato a metà nel burro, poi aggiungo il prezzemolo. Metto i finferli e li lascio trifolare.

Nel frattempo cuocio la pasta e quando è pronta la unisco al trionfo di finferli in padella. Faccio insaporire e regolo con il pepe (di solito io abbondo senza ritegno) e la panna.

Servo i maccheroncini in piatti individuali e cospargo generosamente di Spressa a scaglie.

Questa ricetta è semplicissima, oltre che assai veloce (e molto buona!). Potete prepararla per il pranzo di oggi ed appagare i sensi annebbiati dalla stanchezza pre-vacanze o dal troppo caldo.

A dopo con le pizze! Cooking Mama.

Maccheroncini FINFERLI e spressa…ultima modifica: 2008-07-31T08:18:00+02:00da luanselmo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento