Blog del giorno, allora… CANEDERLI!

Che emozione! Oggi Cooking Mama è BLOG DEL GIORNO!

924505612.pngInoltre,  nel frattempo, mi è stato assegnato un premio da Lucrez. Purtroppo ancora non sono riuscita a pubblicare tutte le “targhette” dei premi… Devo ammettere di essere molto più brava ai fornelli che non con l’editor del blog, per quanto semplice ed intuitivo. Anzi, se qualcuno mi sa dire come faccio a disporre tutti gli awards nella parte sinistra dello schermo gliene sarei più che grata.

Ci sarebbe altro da raccontare sulle prime settimane di vita del blog, ma dedicherò all’argomento un post a parte.

Per festeggiare in bellezza i riconoscimenti ricevuti, vi dedico questo primo piatto divino che ho preparato proprio ieri nel corso del mio weekend “pinzolese”. Ma… la ricetta ancora non ve la do, così vi lascio con il languorino fino a stasera! Dai, è solo un pretesto per farvi ritornare e stare con me ancora un po’:

CANEDERLI ALLA TRENTINA (per la ricetta tornate questa sera ;-))

238529896.JPG

Ringrazio tutti i frequentatori del blog, continuate a passare di qui ed a lasciare traccia: questo blog è di tutti!

A stasera, Cooking Mama

Blog del giorno, allora… CANEDERLI!ultima modifica: 2008-08-04T14:11:00+02:00da luanselmo
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Blog del giorno, allora… CANEDERLI!

  1. Splendidi… Ma spero che quello che si intravede non sia una lattina di qualche bevanda gassata! Ovvio che questo piatto chiami uno Schiava o qualche rosso giovane. Ma dipende dal contenuto dei canederli (vulgus: gnocchi de pan): speck, l’anima di formaggio o uvetta?
    Si, perchè sai bene che certi canederli sono fatti con l’uvetta.
    A questo proposito ti riporto un piatto tipico della cucina triestina e friulana (forse austriaca?).
    I gnocchi di susini. Si tratta di gnocchi dall’impasto tipico con patate, farina (suggerisco sempre un uovo perchè si vive una volta sola) e sale. Invece di confezionare i gnocchetti si preparano dei dischi da circa 8 cm di diametro (come per dei cappelletti) e si posa all’interno di ognuno una prugna snocciolata. Devono essere di una particolare qualità nostrana, piccole, ben mature e scure. Si chiude molto bene il gnocco, che avrà le dimensioni di un canederlo, e lo si lessa per qualche minuto in acqua bollente e sale.
    Una volta colati, a questo stadio di cottura possono anche esere messi da parte.
    Infatti, poco prima di servirli a tavola vanno ripassati in pangrattato e cannella e rosolati nel burro a fuoco lento. Servirli ben caldi e – volendo – con un po’ di zucchero sopra. Ah, attenzione alla prima forchettata, perchè possono schizzare una squisita marmellata…
    Non so dirti se sia un primo originale o un dolce: posso solo garantirti che sono buonissimi!

  2. Peo, sei ufficialmente invitato a commentare ogni ricetta. Il tuo contributo è indispensabile a trasformarmi da una “desperate housewives” ad una vera maga del fornello.
    la tua versione la provo senz’altro domenica prossima, visto che avremo ospiti illustri a casa.
    grazie (e comunque noi ci si vede)
    Cooking Mama

  3. Ciao grazie per la visita e per i complimenti… Accidenti quante cose buone!!! magari poi mi prendo qualche ricettina, eh eh 😛
    Allora mi hai chiesto delle immagini nelle barre laterali… Vedo che tu ne hai una, quella di destra, per cui non ti sbagli…
    Devi andare su: Presentazione—>Contenuto delle barre laterali di navigazione—->Infondo troverai scritto: Nome dell’Oggetto e Contenuto dell’Oggetto…
    Poniamo l’esempio che tu voglia inserire uno dei tuoi premi… A nome oggetto scriverai: Premio Weblog 2008 (es) e al contenuto dell’oggetto devi mettere “l’indirizzo html” dell’oggetto…
    Come fare?
    Copia l’oggetto (es il premio) dal Blog che te lo ha assegnato. Ovvero clic tasto dx—>copia—>clic tasto dx e incolla su desktop
    Vai su: http://img522.imageshack.us/
    Clic su Browse—>clic sul tuo oggetto—>spunta su resize image e metti 150×112 che è la giusta risoluzione di grandezza per la barra—>host it
    Vai giù e togli la spunta, se c’è, da: Include details!
    Poi prendi url (copia )dove sta scritto: Hotlink for Websites ( è url in html, proprio quello che ti serve!)
    Allora torni alla tua Presentazione—->contenuto barre laterali….
    E su: Contenuto dell’oggetto ed incolli il tuo “url”!
    (Clicchi su Si se vuoi vedere il nome dell’oggetto… e nel caso dei Premi è SI… NO se non vuoi vederlo; Clicchi su SI Se lo vuoi centrato… oppure su No se non lo vuoi centrato)…
    Buon lavoro, se hai bisogno sai dove sono!
    Bacioni!!!
    Beatrice

Lascia un commento