Capita anche a voi di alzarvi molto presto la mattina e provare quel sottile desiderio di qualcosa di buono? Dai, a tutti è capitato. Io, ad esempio, mi sono lasciata ispirare da una fredda alba autunnale, per preparare una tortina very fast ma golosissima.
Che bello, quando ci si alza la mattina presto e tutti ancora dormono. Io adoro prepararmi un’intera caffettiera di buon caffè e poi sedermi comodamente a fare colazione sfogliando una delle mie riviste preferite. Momento d’oro! Tirare indietro la sveglia per concedermi questa “finestrella” preziosa di inizio giornata è ormai un must per me. Non saranno certo quei quindici minuti di sonno in meno che mi cambiano la vita, o no?!
Così, da anni, soprattutto la domenica, mi lascio andare alla magia di un lento risveglio accompagnato dal profumo del caffè e dalla fragranza di qualche dolcino, preparato magari il giorno prima.
Il dolcino di cui vi parlo oggi, potrebbe far inorridire qualcuno, ma tant’é. Ho ceduto anch’io al fascino del preparato per torta ed in un batter d’occhio dal forno ne è uscita una torta soffice, fragrante e deliziosa. Purtroppo non sono in grado di darvi altre indicazioni, poiché ho malauguratamente gettato la busta. Si tratta di un prodotto francese, ma non chiedetemi altro.
Provo a giustificarmi dicendo che è stata la prima volta e che di solito mi metto lì ad impastare, montare, mescolare dalla prima all’ultima fase della ricetta, però… però qualche volta un “aiutino” ci può stare, soprattutto se il risultato ti riempie di soddisfazione.
Vi dirò di più, la buonissima torta al cioccolato è diventata ancor più buona con la farcitura di confettura di fragole che ho aggiunto alla fine.
E che dire del sentore di cioccolato caldo che si è diffuso per tutta la casa? Un dolce risveglio per tutta la famiglia!
A domani, CookingMama
bellissimo ed invitante la torta !
WOW!! cioccolato che passione, anche se in busta.
ciao
ciao Luana,sei una tentatrice con questa buona torta ……se passi da me c’è da ritirare un premio un bacio Tittina
Ciao Luana!!!!! ahahaahah ma che bella torta! ma si che qualche volta possiamo avere anche noi povere “cuochine” la vita facilitata!!! e poi ha proprio un bell’aspetto!!!! e la confettura è stata proprio la ciliegina sulla torta!!!
Che bella questa torta! Ma queste dono cose che non si possono vedere alle 8.13 del mattino sono una tentazione unica…..complimenti! Ciao
Ciao carissima, ho un premio x te… passa a ritirarlo!!!
Baci Sara
Ciao da me c’è un premio per te ti aspetto Ciao
buonissima:-) se ti interessa sul blog di cucina c’è la possibilità di scaricare il pdf con una parte dei primi piatti che sono sul mio blog…un modo per averli tutti a portata di mano…se sei interessato a scaricare clicca qui
http://blogdicucina.blogspot.com/2008/11/dei-primi-piattiunici.html
un bacio:-)
Annamaria