… W LA GRECIA!!!

Da ieri sera mi trovo sul suolo ellenico. Precisamente ad Atene. Dalla finestra della sala riunioni vedo l’Acropoli. Il cielo non è tersissimo ed il caldo tipico di questa affollatissima città avvolge anche i miei pensieri. Se solo potessi fare un salto al mare… Invece sono qui per una full immersion lavorativa… Fingo di lamentarmi, ma tutto sommato, stare qui mi piace. Innanzitutto perché nella filiale ateniese della mia compagnia ritrovo due colleghi italiani che adoro e con i quali collaboro a meraviglia. Poi perché… la Grecia è pur sempre la Grecia, piena di storia, di caos, di tutto!

Tra una riunione e l’altra, spero di avere tempo per girare un pochino. Dall’hotel in cui soggiorno (l’Intercontinental: una meraviglia!), raggiungere il centro a piedi è un gioco da ragazzi, ma tutto dipenderà dal mio livello di stanchezza. Vi chiederete cosa ho mangiato oggi, no? Ebbene, in mezzo a tante luculliane proposte, ho scelto una freschissima insalatona che ho fotografato e che posterò al rientro, insieme alle impressioni generali di questa trasferta. Adoro la cucina greca, così gustosa e squillante! Una festa per il palato e per gli occhi!

Ora vi saluto, torno al lavoro!

CookingMama

… W LA GRECIA!!!ultima modifica: 2009-06-11T14:24:00+02:00da luanselmo
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “… W LA GRECIA!!!

  1. Nemmeno noi siamo mai stati ad Atene, un po’ ti invidiamo, anche se sei lì per lavoro, ma è bello respirare un’altra atmosfera, un’altra aria!
    Aspettiamo l’insalatona postata, al tuo rientro, sicuramente era squisita! Oh, abbiamo anche un premio per te!
    Baci da Sabrina&Luca

  2. Atene è davvero molto bella ed hai ragione per quanto riguarda il cibo…very good!
    Vedi di girare un pochino però…che ti trovi in quel bel posto e devi restare chiusa dentro ad un ufficio è tristolino!
    Quando torni, se puoi, passa da me, c’è un premietto per te!
    Tanti bacioni
    Ago 😀

  3. Cara Luana,
    io che ci sono stata ad Atene, posso capire e condividere tutto quello che hai scritto. La cosa che a me è piaciuta di più è stata passeggiare tra la gente e assorbire l”aria’ che si respira intorno. Un ritmo lento, diverso dal nostro e allo stesso tempo una grande apertura e un fermento tutto intorno. E il cibo poi!!! abbastanza vicino al nostro (mio della Puglia…) con le sue insalatone e il pesce fritto buono da morire..
    Ci ritornerei molto volentieri.
    Magari quest’estate, perchè no?
    A presto
    Anna

Lascia un commento