SALAME DI CIOCCOLATO

Una golosità inaudita, irresistibile, supercalorica. Ed ancora una volta, Barbara ci prende per la gola. Ne volete una fetta? Solo una?… Sono sicura che poi, pretenderete la seconda!.

Buon lunedì, CookingMama

Ricetta: SALAME DI CIOCCOLATO

DSC_1470.JPG

Ingredienti: 250gr di biscotti secchi, 200gr di zucchero semolato, 200gr di burro, 100gr cacao amaro, 2 uova.

Così procedo: sbriciolo i biscotti aiutandomi con un canovaccio nel quale avvolgo i biscotti per poi sbriciolarli con un batticarne. Lavoro lo zucchero con le uova fino ad ottenere una crema spumosa, unisco il cacao ed il burro che ho precedentemente fatto ammorbidire. Unisco i biscotti sbriciolati al composto, amalgamando bene. Con le mani inumidite lavoro l’impasto dandogli la forma di un salame, quindi lo avvolgo in un foglio doppio di carta stagnola. Ripongo il salame in frigo e faccio riposare per circa due ore. Servo a fette, accompagnando eventualmente con panna montata o crema al mascarpone.

SALAME DI CIOCCOLATOultima modifica: 2009-12-07T15:09:53+01:00da luanselmo
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “SALAME DI CIOCCOLATO

  1. Cara Luana, questo dolce da proprio il colpo di grazia alla fine del pasto…ma è cosi buono che un pazzettino si assaggia sempre…..come vanno le cose da te tutto a posto? io sto bene..ti lascio un abbraccio e ti auguro una buona giornata dell’Immacolata….Tittina

Lascia un commento