FAST FOOD DI COOKINGMAMA: PASTA AL PANGRATTATO!

C’è fermento nelle case degli interisti!

Questa sera si giocherà “LA PARTITA”. Non aggiungo altro, non voglio aggiungere altro. E siccome sono di corsissima ed in preda all’ansia che più ansiogena di così non si può, non mi dilungo e passo alla ricetta. E’ una ricetta da “fast food”, ovvero, preparabile in 5 minuti. Rebecca la chiede spesso, soprattutto al rientro dagli allenamenti, quando la sua fame supera le dimensioni di un buco nero.

A voi la mia “pasta al pangrattato”!… Oddio, dove ho messo la maglia di “Milito”? Stai a vedere che… Calma, calma, da qualche parte deve essere finita… Madonnina, che “ansia nerazzurra”… 

Ricetta: PASTA AL PANGRATTATO

DSC_1769.JPG

Ingredienti (per 4/6): 2 spicchi di aglio, 5 fette di pane raffermo, 400gr di eliche o altra pasta che tiene bene il sugo, 10 acciughe sott’olio, limone, sale.

Così procedo: Pelo e affetto finemente l’aglio, tolgo la crosta del pane quindi lo passo al mixer (oppure potete sbriciolarlo con le mani). Porto ad ebollizione acqua salata. Butto le eliche, quindi preparo il sugo. Scaldo una padella abbastanza grande, verso un paio di cucchiai di olio delle acciughe e quando si è scaldato aggiungo il pangrattato, mescolando. Aggiungo l’aglio, le aggiughe e cuocio per 5 minuti, mescolando continuamente. Il sugo assumerà un bel colore marroncino dorato (e che profumo…). Scolo le eliche trattenendo un cucchiaio di acqua di cottura, quindi butto la pasta nel condimento. Spremo del succo di limone e termino con una bella mescolata.

… FORZA INTER!

FAST FOOD DI COOKINGMAMA: PASTA AL PANGRATTATO!ultima modifica: 2010-05-22T12:06:22+02:00da luanselmo
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “FAST FOOD DI COOKINGMAMA: PASTA AL PANGRATTATO!

Lascia un commento