RISOTTO PER CHI NON HA TEMPO!

Neve, pioggia, vento, poi ancora neve e pioggia. Freddo…

Tempo orrendo, vero? Tra poco preparo i muffin con una bella cioccolata calda. Per questa sera, se la pigrizia avrà preso il sopravvento sulla vostra voglia di mettervi a spignattare, eccovi un risotto velocissimo, che non porterà via troppo tempo al relax. E’ perfetto anche per i rientri serali dall’ufficio, quando ormai è troppo tardi per allestire una cenetta come si deve, ma non volete cedere all’orrido ripiego dei “quattro salti in padella”. Tempo max di preparazione: 15 minuti, come dire, non avete scuse.

Buona continuazione, per quel che mi riguarda, non muoverò le terga dal divano…

Ricetta: RISOTTO MANTECATO ALLA FONTINA DOP CON ROSELLINA DI SPECK

DSC_2351.JPG
Occorrono: riso carnaroli (ne misuro 50/60gr a testa), burro, brodo vegetale, fontina dop, parmigiano reggiano, pepe, una fetta di speck a testa.
Procedo così: In una ampia casseruola faccio sciogliere una noce di burro. Aggiungo il riso e faccio tostare a fiamma vivace. A parte preparo del brodo vegetale che aggiungerò al riso. Quando il risotto è quasi pronto aggiungo la fontina ridotta a dadini. A cottura ultimata, spengo la fiamma e cospargo di parmigiano reggiano mescolando bene. Servo con abbondante trito di pepe ed una fetta di speck arrotolata come una piccola rosa disposta al centro della porzione.
Facile, veloce, buonissimo!
Buona domenica!
CookingMama
RISOTTO PER CHI NON HA TEMPO!ultima modifica: 2010-11-28T15:09:54+01:00da luanselmo
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “RISOTTO PER CHI NON HA TEMPO!

Lascia un commento