PASTA ALLE ORTICHE

Uff, che fatica arrivare sin qui, ma finalmente ce l’ho fatta. Faticosamente, arrancando, con il fiatone, ma ce l’ho fatta.

E poi, questo caldo… Aspettavo almeno che la temperatura scendesse un po’ per dedicare a tutti quanti un piatto degno di tanta attesa, invece… Anche oggi 30° a Milano: una tortura per chi come me non vede l’ora di indossare il cappotto.

Mi sembra di essere arrivata al traguardo di una 100 Km, una di quelle ultra-maratone che si portano a termine in preda alle allucinazioni. Ma che avrai mai fatto, vi chiederete. Ebbene, di tutto, davvero. Ho fatto e disfatto progetti, disegnato e ridisegnato scenari, cambiato 3/4 volte direzione, ma mai senza perdere di vista l’obiettivo finale.

Alla fine è andato praticamente a posto tutto, proprio come volevo io, anche se l’attesa e le difficoltà sono state innumerevoli. Ma va bene così ed in fondo, io sono stata sempre una lottatrice nata.

Cosa vi servo dopo così tanto tempo? Ricomincio con un primo piatto (e non potrebbe essere diversamente… per chi sa leggere tra le righe). Una pasta originale e gustosa, facilissima e perfetta anche con il clima caldo.

Ora non mi resta che invitarvi di nuovo a sedere alla mia tavola. Il mio ricettario sta esplodendo di cose buone che voglio solo condividere con voi. E non dimenticate di lasciarmi i vs commenti!

See you soon, CookingMama

Ricetta: PASTA ALLE ORTICHE

 

cookingmama, pasta, sugo alle ortiche, pasta alle ortiche, primi piatti

 

Procedimento: qui sotto trovate tutte le info per preparare il sughetto (seguite il link). Le ortiche devono essere bio, come le mie ;-)). Per la pasta, scegliete quella che preferite, io ho optato per queste belle farfalline, molto scenografiche.

http://cookingmama.myblog.it/archive/2010/08/03/vivere-e-mangiare-a-km-0-il-risotto-alle-ortiche.html

Bon appétit!

PASTA ALLE ORTICHEultima modifica: 2011-10-03T16:31:45+02:00da luanselmo
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “PASTA ALLE ORTICHE

  1. “Ecco per te il 3° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca sul mio nome mittente.

    Un abbraccio,
    il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione “condividi” e prelevare la copertina del magazine.
    Te ne saremmo davvero grati! ^.^”

Lascia un commento