Lunedì durissimo.
Al lavoro sono sono rientrati tutti, ma proprio tutti, inclusi i coordinatori internazionali… E chi lavora in una multinazionale come me, sa di cosa sto parlando e può capire il mio sfogo rassegnato.
Vado quindi veloce alla ricetta, un piatto confortevolissimo. E’ sostanzioso, un piatto unico che potete accompagnare con crostini e tutto ciò che vi fa gola. Con questo, le pratiche della cena vengono archiviate velocemente, così vi avanza tempo per fare il progress di domani.
Uff…
Ricetta: VELLUTATA DI PATATE ALL-IN-ONE
Occorrono: Patate, almeno 4. Brodo vegetale, olio extravergine, mezza cipolla, parmigiano reggiano, paprika dolce, rametto di rosmarino, sale.
Procedo così: Pelo le patate e le riduco a tocchetti. In un’ampia casseruola preparo un soffritto con la cipolla e l’olio extravergine. Unisco il rametto di rosmarino e le patate a tocchetti, quindi faccio insaporire bene a fuoco vivace. Aggiungo il brodo vegetale e lascio cuocere fino a quando le patate non sono tenere. Elimino il rametto di rosmarino e, al termine della cottura, ottengo la vellutata con il minipimer. Condisco con abbondante parmigiano grattugiato e, a piacere briciole di parmigiano e paprika dolce.
Vi sentite meglio? Buona serata, CookingMama
è un buon conforto questa vellutata di patate!!!buon anno carissima Luana spero che ti porti tanta serenita a te e la tua splendida fam..un abbraccio di cuore Tittina